Buongiorno a tutti,
sono Carlo Tavella, Tutor dei corsi IAA emessi dall’Ag Formativa Casa di Carità Arti e Mestieri in collaborazione con l’Associazione ACE.
Alcuni di voi ormai mi conoscono da un po’ e sanno che è mia intenzione concludere un ciclo di formazione per i medici veterinari che vogliono ottenere l’Idoneità agli interventi assistiti con gli animali (IAA).
Come potete vedere dalla locandina che allego alla mail, già nel 2018, collaborando con il Dip. di Scienze Veterinarie di Grugliasco (To), abbiamo proposto un corso base specifico di alto profilo, nel quale infatti erano coinvolti docenti esperti da UniTo ed Istituto Superiore di Sanità. L’evento erogava crediti ECM.
L’Ag. Formativa con cui collaboro ha già emesso tutta la formazione IAA prevista dalle Linee Guida Nazionali IAA, tutti i corsi sono stati scrupolosamente costruiti per seguire le normative nazionali e regionali.
Il contatto costante e continuativo con il Centro di Referenza Nazionale, al quale regolarmente ci rivolgiamo per la richiesta di pareri ed indicazioni, ci consente di perseguire, in modo chiaro, gli obiettivi che il Ministero della Salute si è prefissato in tema di IAA.
Nonostante queste ottime basi, tengo a dirvi che gli iscritti al corso sopra citato sono stati 4, di cui 2 da Roma. La sede del corso era Grugliasco (To)…il corso è stato annullato.
Penso che ci sia una grande necessità di Veterinari esperti in IAA, pertanto abbiamo deciso di ribaltare la strategia di organizzazione, richiedendo preventivamente un’ iscrizione formale dei discenti e, a classe formata, provvedere all’erogazione del corso di livello base, presumibilmente con caratteristiche simili a quello annullato.
Pertanto vi prego di divulgare questa mail ai medici veterinari che desiderano operare negli IAA.
Allego:
– locandina del corso annullato;
– Modulo di iscrizione al Corso IAA per Medico Veterinario – Livello Base, da restituire compilato e firmato alla mail indicata per permettere la formazione della classe e procedere all’istituzione del corso;
RICORDO A TUTTI CHE per l’iscrizione è necessario produrre l’Attestato di frequenza e profitto del Corso Propedeutico (21h).
Per chi non lo avesse ancora frequentato allego:
– locandina Corso Propedeutico del 22, 23 e 24 febbraio 2019;
– Modulo di iscrizione al Corso Propedeutico;
L’erogazione del Corso Propedeutico organizzato da Casa di Carità Arti e Mestieri e ACE sarà presso la sua sede di Verbania, è possibile pernottare presso strutture convenzionate:
Hotel S.Anna
singola: 55 euro con la colazione
doppia: 80 euro con la colazione
tripla 110 euro con la colazione
Ostello
Singola con bagno (interno e esterno) 32 euro
camera da 4: 30 euro (per persona)
camerata: 23 euro
la colazione è esclusa se la si desidera c’è il supplemento di 3 euro
Entrambi preparano il packet lunch a 7 euro
Ringrazio tutti dell’attenzione e resto a disposizione per informazioni o dubbi sugli argomenti trattati nella mail e sugli IAA in genere.
Distinti saluti.
Carlo Tavella – Tutor Corsi IAA Casa di Carità/ACE
338 472 48 75 – ace.libertas.iaa@gmail.com