Home
Newsletter Ordine n. 5/2019 (del 13.02.2019): Newsletter per i Colleghi Buiatri, Animali da Reddito e Filiere Agroalimentari

Newsletter Ordine n. 5/2019 (del 13.02.2019): Newsletter per i Colleghi Buiatri, Animali da Reddito e Filiere Agroalimentari

Egregi Colleghi Buiatri, Animali da Reddito e Filiere Agroalimentari

 

1) Si comunica che in data 21 febbraio 2019 alle ore 13,00 si svolgerà a Carmagnola un incontro tecnico-pratico di esercitazione per la ricetta elettronica veterinaria per gli animali da reddito.

 

Condurranno i lavori i dott.ri Valeri e Collaboratori, liberi professionisti Buiatri di Cremona che sono già intervenuti nell’incontro organizzato dal nostro Ordine a Pinerolo nel giugno scorso.

 

L’argomento verterà in particolare sugli adempimenti informatici da espletarsi per le registrazioni presso le aziende zootecniche e le scorte veterinarie di uso proprio e aziendali.

 

Si richiama la necessità di una partecipazione attiva poiché è auspicabile la collegiale rilevazione di possibili semplificazioni che i Colleghi relatori potranno raccogliere e confluire al personale tecnico informatico Ministeriale con i quali collaborano.

 

L’incontro sarà preceduto da un buffet di benvenuto alle ore 13,00, seguirà l’esercitazione dalle ore 14,00 alle 17,00.

 

Sede dell’evento: CASCINA  VIGNA  CARMAGNOLA

                                Via San Francesco di Sales 188

                                GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO  2019  h.13,00

 

 

2) Per i Colleghi che hanno partecipato al Modulo Formativo per il VA, organizzato dai vari Enti sedi, così come per quelli futuribili, si comunica che per l’inserimento del proprio nominativo nell’Elenco FNOVI dei VA è necessaria una procedura emanata dalla Fnovi stessa verso gli Ordini con una circolare che sarà disposta nelle prossime settimane.

 

Per l’operatività del VA, il Sistema ClassyFarm prevede sia propedeutica l’abilitazione alla compilazione delle chek list specifiche per ogni tipologia di allevamento.

I corsi di abilitazione saranno condotti da una rete di Formatori facenti riferimento a personale degli IIZZSS territoriali, che in queste settimane il Ministero della salute sta disponendo.

 

Il nostro Ordine comunicherà ogni evoluzione ed iniziativa nel merito.

 

Saluti Cordiali

Torazza Giorgio

Consigliere Ordine Veterinari Torino

Consigliere Federazione Interregg.

 

 

IMPORTANTE: La presente e-mail sarà inviata anche al tuo indirizzo PEC, qualora tu lo abbia già attivato. Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.