Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, in collaborazione con la Scuola Italiana Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione, organizzano un incontro rivolto alle aziende e ai professionisti che operano nel settore alimentare, per affrontare un importante argomento: i controlli che gravano sull’azienda alimentare derivanti da diversi Enti preposti (ASL, NAS, Guardia di Finanza) e le diverse metodologie di approccio.
Si susseguono quindi relazioni riferite allo svolgimento di attività di vigilanza e controllo degli Enti pubblici (USMAF, IZS, ASL) con esempi pratici e al fine di chiarire il confine tra le responsabilità di tipo penale e amministrativo. Una tavola rotonda con avvocati e personale afferente ai controlli affronterà il discorso delle allerte alimentari. L’evento si chiuderà con l’analisi della nuova proposta di Regolamento UE sui controlli ufficiali e verranno presentati i lavori preparatori UE sulla nuova normativa in tema di frodi alimentari.
Argomento di rilievo sarà anche “Strategie di contrasto delle frodi: come prevenire?”
Il seminario è accreditato dal Ministero della Salute per 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: medico chirurgo (igiene degli alimenti e della nutrizione, igiene epidemiologia e sanità pubblica), medico veterinario, biologo, chimico, tecnico della prevenzione, tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
Il seminario è accreditato: dal
Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 8 crediti
La partecipazione al seminario prevede una quota di iscrizione di € 130,00 + IVA (22%)
Hanno diritto al 10% di sconto gli iscritti:
all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Piemonte Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Molise, all’Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle d’Aosta, al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Torino e Aosta e Savona, al Collegio Interprovinciale Periti Agrari AL AT CN TO AO, Vercelli e Biella, agli Ordini Dottori Agronomi e Forestali Piemonte e Valle d’Aosta, all’Ordine dei Veterinari della provincia di Cuneo.
Scarica programma e modulo di iscizione