Gentili colleghi,
Sono referente italiano di un gruppo di lavoro europeo sulle patologie uterine. A questo gruppo afferiscono numerosi docenti ed esperti internazionali dell’argomento. Il nostro progetto è quello di raccogliere il maggior numero di dati possibile – tramite un questionario – sulle patologie uterine argomento ripetutamente trattato in letteratura e la cui incidenza ed impatto economico è tuttora ancora molto discusso. Per tentare di fare chiarezza riguardo queste patologie, si richiede al maggior numero di colleghi che si occupano quotidianamente di queste problematiche – docenti o liberi professionisti di tutta Europa – come siano affrontate, diagnosticate e trattate le patologie uterine e quali siano le terapie più praticate ritenute più efficaci. Dall’estrapolazione dei dati si potranno ricavare informazioni importanti e condivisibili e diffondere indicazioni precise su come affrontare al meglio le patologie uterine postpartum e quale sia l’approccio più corretto ed efficace.
Troverete il questionario in lingua italiana al seguente link:
Italian http://www.ifres.ulg.ac.be/limesurvey/index.php/585511/lang-it basta cliccare e sarete subito reindirizzati al suddetto questionario.
Ringrazio fin d’ora della collaborazione e spero che possiamo insieme fare un lavoro utile alla pratica e al benessere delle bovine in allevamento.
Dott. Alessandro Ricci, DVM, PhD.
Settore di Clinica Ostetricia e Ginecologia Veterinaria,
DPT. Scienze Veterinarie, Torino