Newsletter Ordine n. 7/2025 (del 11.02.2025): Aruba – Presto disponibile una nuova versione della Webmail PEC
Cara/Caro Collega,
ti segnalo che è disponibile una nuova webmail PEC messa a disposizione da Aruba, provider del servizio di posta elettronica certificata messo gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti.
Caratteristiche della nuova Webmail PEC
Aruba ha ottimizzato la webmail con un design rinnovato che garantisce accessibilità e semplicità d’uso. In particolare, sono stati apportati miglioramenti significativi a:
- gestione di messaggi e cartelle;
- utilizzo di calendari e rubriche;
- accesso all’archivio di sicurezza (se previsto dalla casella PEC);
- personalizzazione delle impostazioni.
Come accedere alla nuova Webmail PEC
Gli utilizzatori di caselle già attive potranno accedere alla nuova versione della Webmail PEC con le credenziali che hanno sempre utilizzato: visualizzeranno un apposito messaggio, in alto a destra nell’interfaccia, che consentirà il passaggio immediato alla nuova versione. Sarà possibile tornare alla versione precedente della Webmail PEC in ogni momento, con la libertà di provare la nuova versione più volte.
Gli utenti delle nuove caselle, ovvero quelle create dopo il rilascio della nuova Webmail PEC, vedranno invece solamente la nuova versione.
Condivisione dei suggerimenti
Le esperienze e le opinioni degli utilizzatori sono per Aruba fondamentali per migliorare ulteriormente il servizio. Aruba invita a provare la nuova Webmail PEC e a condividere con loro suggerimenti e commenti.
Ti saluto cordialmente,
Sergio Comoglio
Segretario Ordine Veterinari Torino
IMPORTANTE:
La presente e-mail sarà inviata successivamente anche al tuo indirizzo PEC.
Non spedire comunicazioni o richieste a questo indirizzo PEC perché non verranno recapitate.