Il dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Milano – Bicocca sta svolgendo un progetto finanziato dal ministero dell’università e della ricerca chiamato “TERRA “how to TacklE pRo-enviRonmental BehAviours: human-animal interaction, psychological dimensions and wellbeing” che mira a promuovere comportamenti a favore dell’ambiente e interazioni positive uomo-animale e uomo-natura.
Chiedono di poter ricevere la preziosa collaborazione dei veterinari.
Infatti stanno raccogliendo le esperienze, i bisogni e le opinioni dei vari attori a diverso titolo coinvolti e toccati da queste tematiche, in particolare vorrebbero raggiungere i veterinari.
A tale scopo viene diffuso un questionario tra i medici veterinari iscritti all’Ordine. Il questionario è totalmente anonimo, e dura circa 15 minuti.
Il link è il seguente: https://unimib.qualtrics.com/jfe/form/SV_0cRPqEXRHvUKOpg
Il contributo di quanti più veterinari è cruciale per il progetto di ricerca, nella speranza di poter offrire uno spaccato sul vissuto professionale dei veterinari che sia il più accurato possibile per poter contribuire ad approfondire quali siano le prospettive dei veterinari di tutta Italia.
I ricercatori restano a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e sul modulo informativo sono riportate maggiori informazioni riguardo al progetto.
Aggiornamento al 10/02/2025