Newsletter Ordine n. 4/2025 (del 27.01.2025): Scadenza registrazione RENTRI
Cara Collega, Caro Collega
ti ricordo che ai sensi del Decreto 4 aprile 2023, n. 59 (Regolamento sulla disciplina del sistema di tracciabilità dei rifiuti e del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’articolo 188-bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152) entro e non oltre il 13 Febbraio 2025 tutti i Medici Veterinari che nell’esercizio della loro attività producono rifiuti potenzialmente pericolosi o siano responsabili di una struttura in cui questi vengono prodotti sono tenuti a registrarsi al RENTRI, accedendo al link https://www.rentri.gov.it/area-operatori
Consapevole del fatto che si tratti dell’ennesimo adempimento che graverà su di noi Medici Veterinari liberi professionisti, non posso purtroppo fare altro che esortarti a provvedere entro i termini per evitare di incorrere in pesanti sanzioni.
A seguire ti terrò aggiornato sulle prossime scadenze che il nuovo sistema di registrazione di carico e scarico dei rifiuti pericolosi comporterà.
Sono inoltre disponibili nell’Area iscritti del sito dell’Ordine www.veterinaritorino.it nella sezione “Atti eventi ECM-SPC” le slides prodotte dal Dr. Stiffi, consulente per la sicurezza del nostro Ordine, già oggetto del recente webinar informativo aperto agli iscritti.
A breve le stesse slides verranno diffuse attraverso i canali web e social.
L’intero Consiglio Direttivo è a disposizione per assisterti in caso di dubbi o difficoltà.
Un caro saluto.
Sergio Comoglio
Segretario Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino
IMPORTANTE:
La presente e-mail sarà inviata successivamente anche al tuo indirizzo PEC.
Non spedire comunicazioni o richieste a questo indirizzo PEC perché non verranno recapitate.