Newsletter Ordine n. 24/2024: VETINFO – nuova funzionalita’ per l’allineamento delle Giacenze delle scorte (del 27.06.2024)
Care Colleghe/Cari Colleghi,
Il Ministero ha reso disponibile sul portale di VETINFO la nuova funzionalità per l’allineamento delle Giacenze che dovrà essere effettuato entro la data del 5 luglio e del 5 gennaio di ogni anno.
La funzione è stata aggiunta al Menu “Gestione Scorta o Rimanenze” dove potrà essere selezionato
“Allineamento Giacenze Scorta di Struttura”
oppure
“Allineamento Giacenze Scorta Propria del veterinario”
ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA
Nella colonna Q.tà a Sistema viene riportata, per ogni farmaco, la giacenza che risulta a sistema. Nella colonna Confezioni Integre vanno digitate, per ogni farmaco, le CONFEZIONI INTEGRE presenti in scorta al momento della dichiarazione che pertanto non vanno scaricate.
Per CONFEZIONE INTEGRA si intende una confezione chiusa il cui contenuto non è stato utilizzato, per cui le confezioni aperte e parzialmente utilizzate non devono essere dichiarate.
Se un farmaco non è più disponibile, indicare 0 (ZERO).
Se si dispone di una sola confezione aperta e iniziata, indicare 0 (ZERO).
Se si dispone di 2 confezioni, una intera e una iniziata, indicare 1.
Il sistema permette altresì di lasciare invariato il quantitativo di farmaco in giacenza, qualora non sia stato utilizzato o nel caso in cui gli scarichi vengano gestiti in maniera puntuale attraverso il registro di carico/scarico.
Per confermare tale giacenza, come risulta da sistema in termini di quantitativo e unità di misura, non dichiarare nulla lasciando il campo vuoto.
Per azzerare più valori contemporaneamente, selezionare le righe di interesse e premere sul pulsante Azzera Selezionati con Flag. Dopo aver indicato correttamente tutte le giacenze, premere il pulsante PROSEGUI per procedere con la conferma dei dati inseriti.
Cordiali Saluti
Raffaella Barbero
Vice Presidente Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino
IMPORTANTE:
La presente e-mail sarà inviata successivamente anche al tuo indirizzo PEC.
Non spedire comunicazioni o richieste a questo indirizzo PEC perché non verranno recapitate.