“AMBULATORI VETERINARI SOCIALI E ORDINE PROFESSIONALE MEDICI VETERINARI DI TORINO”
In merito alla comunicazione riportata su molte testate giornalistiche, su media, e social, l’Ordine dei Medici Veterinari di Torino, pur condividendo le finalità dell’iniziativa, precisa che:
– L’ Ordine è stato interpellato solo in data 12/12/22 dalla Direzione della Prevenzione, sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare della Regione Piemonte ed informato dell’iniziativa regionale.
– In tale incontro, il segretario dell’ Ordine, Dr. Ermanno Zaffino, ascoltata l’esposizione della ratio dell’iniziativa, già per altro programmata, ha suggerito modifiche e richiesta la valutazione da parte del Conisiglio Direttivo che si è riunito il giorno successivo.
– Il C.D. Dell Ordine , riunitosi il 13/12/22, pur non mancando di riconoscere l’utilità socio-assistenziale nei confronti delle fasce più deboli, non si è espresso favorevolmente soprattutto per la metodica e le dinamiche con cui tale iniziativa è stata intrapresa.
– L’OMV di Torino ha infine inviato una lettera alla Direzione Regionale il 15/12/22, manifestando perplessità e sottolineando incongruenze su tale iniziativa, nonché proponendo ulteriori incontri utili a valutare congiuntamente possibili alternative e modifiche.
Tutto ciò premesso, si rende noto per dovere di trasparenza ed informazione nei confronti dei propri iscritti.
Il Presidente OMV Torino
Dr.Massimo Stramazzo