Prossima riattivazione del CORSO TRIENNALE DI AGOPUNTURA VETERINARIA
Obiettivi del corso:
– Apprendere i principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese
– Apprendere come la Medicina Tradizionale Cinese si è evoluta in Occidente
– Formare Medici Veterinari agopuntori che siano in grado di affiancare le possibilità diagnostiche e terapeutiche della MVTC alla pratica quotidiana convenzionale creandone una proficua integrazione
Il corso è riservato ai medici veterinari con abilitazione professionale. È obbligatoria la frequenza del 75% delle lezioni. Alla fine di ogni anno è previsto un esame teorico-pratico. Per conseguire il Diploma è richiesto di discutere una tesi a fine corso.
Il corso rispetta le linee guida riportate nel Documento della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) “Linee Guida inerenti l’applicazione dell’art. 51 del Codice Deontologico – Appendice Medicine non Convenzionali e Medicina Comportamentale” Gennaio 2009 Seconda Applicazione, in termini di monte ore, suddivisione delle ore in attività teorica e pratica e formazione del corpo docenti.
A seguito del conseguimento del diploma , se iscritti all’ordine da almeno 3 anni, si potrà essere inseriti nell’elenco FNOVI come “Medici Veterinari con particolari competenze in medicina tradizionale cinese – agopuntura”