Cara collega / Caro collega
Ti porto a conoscenza quanto pubblicato dall’ENPAV, riguardo il Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021 (art. 37) , che ha previsto, anche per i titolari di Pensione di Invalidità, la possibilità di accedere all’Indennità definita “Reddito di ultima istanza” (c.d. “bonus”) erogato nel 2020 per l’emergenza COVID-19 ai Professionisti iscritti alle Casse di Previdenza Privata.
Chi può presentare domanda
I titolari di Pensione di Invalidità Enpav che nel 2020 non hanno beneficiato del “Reddito di ultima istanza”, per i mesi di marzo, aprile e maggio, potranno ora presentare domanda per ottenerlo.
I requisiti da soddisfare sono i medesimi previsti dal Decreto Interministeriale del 28 marzo 2020.
Di seguito i requisiti reddituali:
oppure
oppure
Come presentare la domanda a Enpav
A partire dalle ore 12:00 di lunedì 14 giugno 2021, nell’Area Riservata del sito di Enpav, nella sezione Domande online → Invio, sarà possibile presentare la domanda per ricevere il “Reddito di ultima istanza”.
La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio 2021.
Gli importi previsti, pari a 600 euro per il mese di marzo – 600 euro per il mese di aprile – 1000 euro per il mese di maggio, saranno liquidati presumibilmente solo dopo la chiusura dei termini di presentazione della domanda (dopo il 31 luglio), quando si avrà contezza del numero dei beneficiari.
Informazioni sul sito dell’ENPAV https://www.enpav.it/
Cordiali saluti
Massimo Stramazzo
Presidente Ordine Veterinari Torino e Delegato Provinciale ENPAV