Newsletter Ordine n. 3/2021 (del 18.01.2021) : Aggiornamenti campagna vaccinale anti SARS-Cov-2
Caro/Cara Collega,
come saprai la Regione Piemonte ha avviato la campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, nonché presso le strutture residenziali per anziani.
Con un comunicato del Presidente della Regione e dell’Assessore alla Sanità viene reso noto l’ampliamento della platea dei soggetti da vaccinare a tutti i sanitari in attività nel territorio regionale, non operanti nelle strutture del SSR. Per accedere alla nota della Regione Piemonte si invita a consultare il documento alla seguente pagina: https://www.veterinaritorino.it/wp-content/uploads/2021/01/ordiniprofessionali.pdf
In data 13 gennaio p.v. si è svolta presso la Presidenza della Regione Piemonte una riunione in presenza avente come oggetto la campagna vaccinale per le libere professioni sanitarie e relative modalità attuative. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti degli Ordini delle Professioni sanitarie del territorio piemontese tra cui anche i rappresentanti degli Ordini dei Medici Veterinari.
Facendo seguito a tale riunione sono stati preparati gli elenchi dei Medici Veterinari operanti nella provincia di Torino, suddivisi per area geografica di appartenenza e che hanno aderito alla campagna vaccinale in risposta alla Newsletter 02/2021 che ti abbiamo inviato sia a mezzo mail che a mezzo pec in data 7 gennaio p.v.
L’Ordine si è occupato di stilare apposite liste, in base ai criteri richiesti, tutti i Medici Veterinari che ci hanno fatto pervenire la loro adesione e venerdì 15 gennaio gli elenchi sono stati forniti a tutte le ASL della provincia e siamo pertanto in attesa di un riscontro ufficiale sulle procedure, modalità e tempistiche con cui i Medici Veterinari riceveranno la vaccinazione e sulle situazioni particolari che necessitano di una valutazione caso per caso.
La situazione è pertanto in continua evoluzione e per questo motivo ti invitiamo a consultare il sito web dell’Ordine dove verrà dedicata un’area aggiornata man mano.
Stiamo lavorando per far sì che tutti i Colleghi che ne hanno fatto richiesta ricevano la vaccinazione.
La situazione organizzativa è complessa e fortemente dipendente dalle possibilità di ciascuna ASL, pertanto al momento non possiamo fornire una tempistica univoca e definita, che tuttavia ci auguriamo sia il più possibile celere.
Per qualsiasi dubbio o necessità sei pregato di contattare la Segreteria dell’Ordine:
Telefono: 011.3850769
E-mail: ordine@veterinaritorino.it
E-mail PEC: ordinevet.to@pec.fnovi.it
Un caro saluto
Arianna Russo
Segretario Ordine Veterinari Torino
Referente per la campagna vaccinale anti-SARS-CoV2
IMPORTANTE:
La presente e-mail sarà inviata successivamente anche al tuo indirizzo PEC.
Non spedire comunicazioni o richieste a questo indirizzo PEC perché non verranno recapitate.