Home
Newsletter Ordine n. 4/2019 (del 22.01.2019): Newsletter per i Colleghi Buiatri e Animali da Reddito

Newsletter Ordine n. 4/2019 (del 22.01.2019): Newsletter per i Colleghi Buiatri e Animali da Reddito

Egregi Colleghi,

richiamo la Vostra attenzione sui seguenti punti:

 

1) E’ stato organizzato un corso di Formazione per il Veterinario Aziendale dall’Ordine di Cuneo, con il patrocinio dell’Ordine di Torino e della Federazione Interregionale, accreditato ECM con la ProfConServizi, nelle date del 12 e 13 Febbraio 2019; potete consultare sul nostro sito www.veterinaritorino.it la locandina con le modalità di iscrizione entro il 06.02.2019.

 

2) L’ASL TO3 ha organizzato un evento formativo di aggiornamento, aperto ai veterinari pubblici e l.p., su temi di Sanità Animale che vertono sulle malattie oggetto dei recenti  Piani di Controllo/Eradicazione quali IBR, BVD, PT.

 

E’ un momento di confronto interattivo che coinvolge entrambi i profili professionali, l’evento si svolge replicato in due sedi e date; potete consultare sul sito www.veterinaritorino.it la relativa locandina con modalità di iscrizione.

 

3) Il Prof. Claudio Bellino del Dip. Scienze Vet. di Torino, Clinica Medica, ha espresso la disponibilità di accogliere presso la struttura Universitaria, animali di allevamento affetti da patologie anche con prognosi sfavorevole, per offrire agli studenti l’opportunità didattica pratica sotto il profilo diagnostico e terapeutico.

Per contatti Prof. C. Bellino 011-670.90.75  cell. 348-339.71.68   claudio.bellino@unito.it

 

4) Il nostro Collega torinese dott. Lorenzo Viora, da circa 10 anni operativo presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Glasgow, ha offerto la disponibilità a ricevere un giovane Collega per n. 1 posto di frequenza in qualità di “Resident” all’European College in Bovine Health Management (ECBHM) presso la stessa Facoltà di Glasgow.

 

L’esperienza è particolarmente indicata per chi fosse interessato ad intraprendere la carriera nell’ambito Universitario e Ricerca.

 

Il ruolo prevede una retribuzione oltre all’ospitalità.

Chi fosse interessato può contattare  direttamente il Collega dott. Lorenzo Viora ai seguenti recapiti:

Lorenzo  Viora : lorenzo.viora@glasgow.ac.uk

Scottish Centre for Production Animal Health and Food Safery

School of Veterinary Medicine

University of Glasgow

+44 (0)141 3305724

 

5) RICETTA ELETTRONICA VETERINARIA

Come comunicato in più sedi, per l’obbligo operativo si attende la pubblicazione del decreto attuativo in G.U., non si conoscono con esattezza i tempi: mesi? settimane (più probabile)?

 

In questa fase applicativa iniziale, l’Ufficio operativo di Teramo è disponibile a recepire il riscontro di criticità riscontrate, possibilmente con il contributo di suggerimenti risolutori o semplificazioni.

 

Queste comunicazioni potranno essere indirizzate alla Collega dr.ssa Raffaella Barbero, segretario del Consiglio Direttivo del nostro Ordine all’indirizzo e-mail raffaella.barbero@unito.it che potrà convogliarle al personale tecnico-amministrativo Ministeriale preposto.

 

Saluti Cordiali

Torazza Giorgio

Consigliere Ordine Veterinari Torino

Consigliere Federazione Interregg.

 

 

 

IMPORTANTE: La presente e-mail sarà inviata anche al tuo indirizzo PEC, qualora tu lo abbia già attivato. Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.