Home
Newsletter Ordine n. 20/2017 (del 05.06.2017): Corso ECM “BIOETICA E MEDICINA VETERINARIA”

Newsletter Ordine n. 20/2017 (del 05.06.2017): Corso ECM “BIOETICA E MEDICINA VETERINARIA”

Gentile Collega,

ti ricordo che

Venerdì 16 giugno 2017

si terrà il Corso accreditato ECM su

“BIOETICA E MEDICINA VETERINARIA”

6 CREDITI ECM

presso l’Hotel Holiday Inn – Piazza Massaua 21 a Torino (TO).

I temi dei benessere e della salute animale ricorrono sempre di più sia nell’ambito della nostra professione sia al di fuori di essa.

I cambiamenti della sensibilità verso il mondo animale hanno portato alla creazione di nuove leggi e regolamenti riferiti alla macellazione, al trasporto, alla vita riproduttiva dei grossi animali. Il concetto di benessere coinvolge anche gli animali da compagnia e i selvatici e l’opinione pubblica è sempre più interessata a temi riguardanti tali argomenti.

Il Medico Veterinario riveste un ruolo importante per quanto concerne la salute psico fisica dei suoi pazienti e ha ormai come obiettivo non solo la “cura” della malattia, ma anche la gestione dello stato di benessere, sia dal punto di vista clinico che etologico.

La nostra professione ci porta sempre più ad interrogarci su temi etici quali l’accanimento terapeutico, l’eutanasia, la sofferenza delle diverse specie e noi dovremmo essere pronti a rispondere in modo appropriato ai dubbi e alle perplessità che possono tormentare i proprietari di esseri senzienti.

La partecipazione al corso è gratuita (6 crediti ECM) e a numero chiuso (massimo 60 partecipanti).

Iscrizioni entro il 11.06.2017: http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it/

Programma: http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it/

Informazioni: tel. 011.3850769 – email ordine@veterinaritorino.it – email PEC ordinevet.to@pec.fnovi.it

 

IMPORTANTE:

Chi si iscrive e successivamente si trova impossibilitato a partecipare, è pregato di annullare tempestivamente l’iscrizione mediante il portale http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it oppure, se non più possibile per decorsi termini, di contattare la Segreteria dell’Ordine via e-mail, via PEC o telefonicamente per dar modo agli eventuali iscritti in lista d’attesa di poter partecipare al corso.

 

Ti saluto cordialmente,

Raffaella Bestonso

Vice Presidente Ordine Veterinari Torino e Responsabile Scientifico del corso

 

IMPORTANTE: La presente e-mail sarà inviata anche al tuo indirizzo PEC, qualora tu lo abbia già attivato. Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.