Newsletter Ordine n. 12/2016 (del 12.05.2016): I martedì dell’Ordine
Gentile Collega,
ripartiamo con i Martedì dell’Ordine: gli appuntamenti mensili prima dell’estate sono programmati :
MARTEDI 24 MAGGIO ORE 20,30
SICUREZZA NEGLI AMBULATORI, SENZA PANICO
Relatore: Cristina Marini
Il tema della sicurezza negli ambulatori è sempre all’ordine del giorno: lo scopo della riunione è di presentare i capitoli nei quali si deve articolare il quadro normativo attuale in un ambulatorio veterinario.
Senza indurre ingiustificate paure si illustrerà in modo equilibrato la situazione, alla quale ognuno, nella propria specifica situazione, darà la soluzione che riterrà più opportuna.
MARTEDI 14 GIUGNO ORE 20,30
“ANIMAL HEALTH LAW: PUNTO DI ARRIVO O DI PARTENZA?”
Relatore: Enrico Ferrero
Il Regolamento europeo 429/16, che ridisegna la normativa in materia di sanità animale costituisce un punto di svolta per la professione veterinaria. Quali prospettive si aprono, anche alla luce della modifica del titolo V della Costituzione? L’applicazione del nuovo Regolamento sarà progressiva ma ineludibile, per cui è bene prepararsi per tempo ai prossimi cambiamenti.
Le serate avranno luogo presso la sede dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Torino sita in corso Duca degli Abruzzi 37 a Torino, previa iscrizione mandando una mail a ordine@veterinaritorino.it.
IMPORTANTE: La presente e-mail sarà inviata anche al tuo indirizzo PEC, qualora tu lo abbia già attivato. Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.
Ti saluto cordialmente,
Maria Teresa Miletto
Consigliere Ordine Veterinari Torino