Newsletter Ordine n. 5/2016 (del 16.02.2016): Corsi per addetto antincendio
Gentile Collega,
l’Ordine sta programmando i corsi per addetto antincendio.
Tale formazione è obbligatoria per tutti i medici veterinari che lavorano in forma associata nelle varie strutture (ambulatori, cliniche, ecc.) ma è consigliata anche per i professionisti che lavorano da soli nella propria struttura (articoli 18 e 43 del Decreto legislativo 81/2008). Tali corsi saranno tenuti dal Sig. RENZO STIFFI, RSPP dell’Ordine, e si svolgeranno secondo due moduli:
Il primo (durata di 2 ore) rivolto a tutti coloro i quali hanno già frequentato il corso e posseggono l’attestato con data inferiore ai 3 anni.
Il secondo ( durata di 4 ore) per tutti quelli che non hanno mai frequentato tale corso o posseggono l’attestato con data superiore ai 3 anni.
Poiché la normativa prevede che, per il rilascio dell’attestato valido, i corsi non superino 24 partecipanti alla volta, sono previste più sessioni.
I corsi si terranno presso la sede dell’Ordine in Corso Duca degli Abruzzi 37 con il seguente calendario:
Corso di rinnovo (durata 2 ore): giovedì 17 marzo 2016 (dalle 20 alle 22) e giovedì 31 marzo 2016 (dalle 20 alle 22).
Per eventuali esuberi di domande verranno programmati a breve altri incontri.
Corso per chi non ha mai frequentato (4 ore): sabato 12 marzo 2016 (dalle 9 alle 13) e sabato 9 aprile 2016 (dalle 9 alle 13).
Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo renzo.stiffi@gmail.com nell’oggetto scrivere RINNOVO ANTINCEDIO per il corso di due ore o PRIMO ANTINCEDIO per quello da 4 ore.
Nella mail dovrete indicare i vostri dati necessari per la fatturazione che avverrà direttamente da parte dell’RSPP in sede di corso, unitamente al rilascio dell’attestato.
I costi a carico dell’iscritto sono 15 euro per il corso di due ore e 30 euro per quello da 4 ore che verranno saldati e fatturati direttamente il giorno del corso.
Per qualsiasi informazione non rispondere a questa newsletter, ma contattare direttamente il Sig. Renzo Stiffi ai seguenti recapiti: tel. 392/4859126 mail: renzo.stiffi@gmail.com
IMPORTANTE: Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.
Saluti cordiali,
Thomas Bottello
Presidente Ordine Veterinari Torino