Newsletter Ordine n. 45/2015 (del 22.09.2015): “C’è un veterinario nel tuo piatto”
Gentile Collega,
tra le attività di cui la Federazione Interregionale degli Ordini di Piemonte e Valle d’Aosta si occupa c’è sicuramente quella della promozione della professione nei confronti dell’utenza in tutti i suoi molteplici aspetti.
Come alcuni ricorderanno, a novembre dello scorso anno , facendo nostra una campagna promossa da FNOVI “C’è un veterinario nel tuo piatto”, abbiamo organizzato un evento rivolto al pubblico presso Eataly al Lingotto di Torino. Lo scopo è stato quello di far conoscere quale sia l’importanza della nostra figura professionale, all’interno delle varie filiere produttive, nella sicurezza alimentare e di conseguenza a garanzia della salute pubblica.
Il successo ottenuto ci ha spinto a proseguire in questa direzione. Grazie alla collaborazione con la Coop sono stati programmati 4 incontri , sempre rivolti al pubblico, in diverse loro sedi sul territorio regionale.
Ogni incontro riguarderà un’unica filiera produttiva e come i medici veterinari operano lungo la stessa, a garanzia della salute pubblica.
Penso sia utile cercare di pubblicizzare questi eventi tra le proprie conoscenze o la propria clientela . Questo a prescindere dal singolo profilo professionale di ognuno di noi , perché tutti, a vario titolo e in sintonia con altre figure sanitare, siamo chiamati a tutela di quel concetto di “One Health” che è la sfida per il prossimo futuro.
Il calendario degli incontri è il seguente:
25 settembre 2015 ore 18 : sede IperCoop di via Livorno a Torino:
23 ottobre 2015 ore 18: sede Coop di Pinerolo
6 novembre 2015 ore 18 : sede IperCoop di Collegno (stazione Fermi)
20 novembre 2015 ore 18 : sede Coop di Cuneo
A breve le locandine scaricabili dal sito: www.veterinaritorino.it
Saluti cordiali,
Thomas Bottello
Presidente Ordine Veterinari Torino